E’ il momento di annunciare ufficialmente a tutti voi, cari Amici della Musica, che ad Andreina Di Girolamo succede, nella conduzione artistica del nostro sodalizio, Antonella De Angelis.
Sarà interamente sua la Stagione che sta per prendere il via, nel cui allestimento Antonella ha già fatto capire con quale impegno e dedizione interpreterà il suo ruolo. Direttrice d’orchestra e flautista Antonella De Angelis, che risiede a Pescara, è da anni una delle animatrici più attive della vita musicale abruzzese. Dopo una significativa attività concertistica quale solista si diploma in Direzione d’ orchestra, subito segnalandosi come una delle più interessanti direttrici italiane degli ultimi anni, alla guida di diverse formazioni orchestrali nazionali ed estere. E’ fondatrice, inoltre , dell’ Orchestra Femminile del Mediterraneo, complesso ormai affermatosi, sotto la sua guida, nel panorama musicale nazionale. Insomma, dopo la Di Girolamo, una nuova agitatrice culturale, che non mancherà di segnare con il suo lavoro ed il suo stile il percorso degli Amici della Musica. Oltre a ciò, ma senza farci influenzare dai sentimenti, non possiamo sottacere che Antonella vive con la nostra Associazione da sempre, essendo la sua passione musicale nata in casa, condivisa con Walter, suo padre e fondatore degli Amici della Musica di Campobasso. Ella è cresciuta assimilando il rigore la serietà e la tenacia paterna, doti che, unite alla sua competenza, certamente caratterizzeranno la sua direzione.
Ci aspettiamo di percorrere con Antonella De Angelis un lungo tratto di strada, ricco di belle soddisfazioni e di incontri che confermino la qualità del nostro impegno nella divulgazione dei valori della cultura musicale nel nostro territorio.
Il Presidente
Il Consiglio di amministrazione