TRIO INDRA
con LAURA ESPOSITO danzatrice
Fossili - con prime esecuzioni
GIANLUCA VERGALITO chitarre e sitar
MATTIA STRAZZULLO tastiere
ANTONIO ARMANETTI percussioni e didgeridoo
Il trio, composto da Gianluca Vergalito alle chitarre e al sitar, Mattia Strazzullo alle tastiere, Antonio Armanetti alle percussioni ed al Didgeridoo, tramite l'utilizzo di strumenti etnici regala un timbro sonoro affascinante, ammaliante ed a tratti imponente da cui il nome "INDRA" che prende spunto dall'omonima divinità deva, la più importante, il signore della folgore e dio del temporale, delle piogge e della magia.
Lo spettacolo musicale è impreziosito da Laura Esposito, ballerina in grado di eseguire con maestria sia danze classiche sia danze moderne e contemporanee, fondendole con grazia ed equilibrio perfetto.
Dopo diverse esperienze concertistiche di varia natura, forte di un repertorio che spazia dalla musica classica al jazz, dalla musica tradizionale a quella moderna, il 13 luglio 2017 il complesso musicale "INDRA" ha presentato il primo lavoro discografico dal titolo Fossili.
Fossili è l'opera musicale che vorrebbe raffigurare con la musica battaglie tribali, divinità e personaggi più o meno sacri, ritrarre in musica i movimenti rotatori della luna ed in un contesto notturno attraversare culture religioni di popoli a noi lontani superando i canonici confini geografici che ci circondano.
Il trio è attualmente impegnato alla realizzazione del secondo lavoro discografico presso i propri studi di registrazione “Bradiphouse Opificio Musicale” a Campobasso.