A Ticket Home
GIUSEPPINA CIARLA
arpa, voce e arrangiamenti
Incantevole e coinvolgente, presenza radiosa che innesca col pubblico intimità, immaginazione e virtuosismo sono tra le recensioni che meglio descrivono ciò che Giuseppina Ciarla porta in scena con la sua arpa e la sua voce. Prima arpa del Teatro dell'Opera di Sarasota in Florida dal 2002 affianca alla sua carriera di musicista classica la sua veste di arrangiatrice, compositrice e cantante attraversando i confini tra generi e culture in combinazioni eclettiche che spaziano dal jazz alla world music al pop sofisticato. Con sguardo carico di autentico sentimento, rilegge brani classici della musica popolare arrivandone al nucleo per offrire loro nuove possibilità espressive.
È compositrice di brani di vibrante passione.
A Ticket Home è l’album di debutto come solista nel quale raccoglie le sue composizioni originali insieme a sorprendenti arrangiamenti per arpa sola e arpa e voce. Registrato durante la pandemia del 2020, è stato pubblicato il 3 settembre 2021.
A giugno 2021 si qualifica come finalista della Piazzolla Music Competition con le sue rielaborazioni per arpa sola di Oblivion e Libertango.
La pandemia del 2020 non le impedisce di esibirsi per il pubblico in concerti online per voce e arpa per la Culture Saves di Whashington DC e, in collaborazione con la Violipiano Music per gli Istituti Italiani di Cultura in Beirut, Atene, Buenos Aires e Istanbul. A Ticket Home ha debuttato in Italia a Roma presso l'Officina Pasolini il 17 settembre 2021.